L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissima pietra miliare dell'antipsichiatria italiana, opera essenziale, chiara e sintetica che riassume i cardini del pensiero di Antonucci, riprendendo i temi cari a Thomas Szasz (vedi "Il mito della malattia mentale") ma in modo piu' agevole al lettore anche non esperto di psichiatria e scienze sociali. Consigliato per un primo approccio alle teorie antipsichiatriche, anche a distanza dalla loro nascita storica, eppure in questo testo formidabilmente attuali. La penna di narratore e straordinario uomo di cultura di Antonucci intaglia begli aneddoti di vita vissuta, come protagonista della parabola storica del sistema manicomiale italiano sino alla chiusura delle strutture e ci restituisce il clima di fervore ottimistico di quegli anni,insieme alle difficolta' vissute in prima persona nel farsi interprete del cambiamento, sempre con sguardo prima profondamente umano che scientifico o politico. Emergono pero' anche i dubbi e la complessita' del "dopo", di fronta al quale l'Autore esprime il punto di vista critico, mantenendo uno sguardo lucido, onesto e scevro da compromessi, pur rimanendo su un piano di dissertazione teorica in merito a possibili soluzioni alternative (limite questo di gran parte dell'antipsichiatria classica).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore